Mese della Prevenzione dei Difetti Congeniti e della Prematurità

In collaborazione con l’ICBD – Alessandra Lisi International Centre of Birth Defects and Prematurity – Centro Collaborativo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità

Durante il Mese della Prevenzione, Aprile 2013, gli psicologi-psicoterapeuti dell'Associazione Aliseo Roma Onlus forniranno gratuitamente i servizi di: Colloqui Psicologici ed Incontri Tematici.

Incontri tematici gratuiti

L’Incontro Tematico è uno spazio dedicato alla conoscenza, alla riflessione e alla condivisione dei vissuti emotivi dei partecipanti su un argomento specifico, condotto da due Psicoterapeuti. È uno strumento per comprendere ed esplicitare le proprie modalità relazionali, comunicative e progettuali, al fine di aumentare la propria competenza sul tema trattato, favorire l’elaborazione dei vissuti emotivi, ampliare la consapevolezza delle proprie risorse, stimolare comportamenti maggiormente efficaci.

L’iscrizione è obbligatoria, all’indirizzo aliseo.associazione@gmail.com, indicando nome, cognome e recapito telefonico.

Data: martedì 23 Aprile 2013 (orario: 17 – 19)

Sede: Farmacia Pontelungo S.a.S.,             Piazza Camillo Finocchiaro Aprile, 13/14 - 00181 ROMA (RM) - tel. 0678358997

Titolo Incontro: Dalla DIADE alla TRIADE

Conduttori: Dott.ssa E. Brufatto, Dott. E. Luchetti

Colloqui Psicologici Gratuiti

Gli Psicoterapeuti dell’Associazione ALISEO Roma Onlus aprono i loro studi per promuovere il benessere della donna e della coppia, attraverso uno o più colloqui.

L'obiettivo dei Colloqui Psicologici è favorire la costruzione di uno spazio all'interno del quale si possono esplicitare i vissuti emotivi, le aspettative e gli interrogativi inerenti il Periodo Preconcezionale.

L’intervento prevede:

• due incontri individuali e/o di coppia

• un incontro di follow-up dopo 5 mesi

Gli appuntamenti verranno concordati telefonicamente con uno dei professionisti:

Dott.ssa Elena Brufatto - cell.: 347 0659034                        via Noto 29, Roma                                                             viale dei Colli Portuensi 91, Roma

Dott.ssa Claudia Conti - cell.: 320 8677367                              piazza dell’Ateneo Salesiano 8, Roma

Dott. Giovanni M. Crescenzi - cell.: 320 2235811                            via XXIV Maggio 9, Monterotondo

Dott. Emiliano Luchetti - cell. 3282265639                                      via Noto 29, Roma

Dott. Stefano Mengarellicell. 3477193320                                   via Claterna 18, Roma

Dott. Enrico Pipitone - cell. 3282265639                                          via Noto 29, Roma

Per saperne di più sul Progetto visita il sito

www.primadellagravidanza.it