Aliseo Roma Onlus - associazione di psicologia e psicoterapia
Associazione Aliseo Roma Onlus
  
HOME CHI SIAMO PROGETTI CONTATTI

5 per mille

Esiste un modo per aiutare l'associazione Aliseo nei suoi progetti sul tuo Territorio che non ti costa nulla:
devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a Aliseo Roma Onlus.


Il codice fiscale di Aliseo Roma Onlus è
976 902 405 81

 

AIUTACI A FARE PREVENZIONE NELLE SCUOLE DEL TUO TERRITORIO

 

Cerca il riquadro sottostante nel tuo modello di dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), firma e inserisci il Codice Fiscale di Aliseo
cinque per mille ad Aliseo - fac simile mod.730

 

Anche se hai solo il modello CUD fornito dal datore di lavoro o dall'Ente erogatore della pensione, puoi destinare il 5x1000. Per farlo è sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:
 

  • allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all'Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito)
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, ecc.). Quest'ultimo deve sempre rilasciarti una ricevuta, attestante l'impegno a trasmettere le scelte.

Sulla busta occorre scrivere: "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef" e indicare il tuo cognome, nome e codice fiscale.

 

Cos'è il 5 per mille?

Il cinque per mille è una quota dell'IRPEF che lo Stato italiano dona alle organizzazioni no-profit o alla ricerca scientifica per sostenere le loro attività.

Il 5 per mille quindi non ti costa nulla e non è una tassa in più.

Il 5 per mille e l'otto per mille sono due cose distinte: l'8 per mille è destinato alle confessioni religiose, mentre il 5 per mille è destinato alle associazioni di tipo Onlus.

Qual è il codice fiscale di Aliseo Roma Onlus?

Il codice fiscale di Aliseo Roma Onlus è 976 902 405 81

 

La prevenzione nelle scuole, cos'è?

Organizzare spazi dove possono emergere i segnali di disagio degli alunni, delle famiglie e dei docenti.

Come interviene Aliseo?

Lo Sportello di ascolto è pensato come spazio dove gli Alunni possono accedere per raccontarsi e confrontarsi su argomenti di proprio interesse e dinamiche relazionali.

Gli Incontri Tematici, concordati con i docenti, sono svolti all’interno di una singola Classe e sviluppati  attorno ad un tema o una problematica specifica.

Lo Spazio di Ascolto e Consulenza consiste in un servizio informativo, di confronto e consulenza che i Genitori possono richiedere direttamente ai Referenti del Servizio.


vedi tutti i progetti in corso

© 2017 Aliseo Roma Onlus - associazione di psicologia e psicoterapia - all rights reserved
C.F. 97690240581
aliseo.associazione@gmail.com
segnalato da...