Formazione

Le attivitą formative dell'Associazione hanno come fine ultimo quello di aumentare l'efficacia e la produttivitą di un singolo individuo o di un determinato Gruppo (di Lavoro, Sportivo, Etc.).

Per raggiungere questo obiettivo, le attivitą proposte dall'Associazione sono volte ad incrementare quelle competenze che sono trasversali alle diverse tipologie di gruppi e che ne determinano il funzionamento: le Competenze Relazionali.

La Formazione riguardante le Competenze Relazionali si suddivide in fasi:

• Esplicitare le dinamiche relazionali ed i ruoli assunti nel contesto in esame.
  • Evidenziare il rapporto tra dinamiche relazionali, ruoli ed obiettivi raggiunti.
  • Favorire l'emergenza di dinamiche relazionali alternative.
  • Favorire l'aumento delle competenze relazionali dei ruoli assunti.

• Docenza in aula (Lezioni, Seminari)
  • Apprendimento esperienziale - Outdoor Training
  • Supervisione di Gruppo

La tipologia del gruppo al quale č rivolta la Formazione, determina la metodologia utilizzata.

formazione